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Guide a 3ds max

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2008 17:31
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19/01/2008 13:21

Mettete quì i link a tutorial su 3ds max
Segnalo questo sito: [SM=x1472644]
tutorialoutpost.com/tutorials/3d-studio-max/modeling/

[Modificato da rhaymo 19/01/2008 13:22]

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



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19/01/2008 13:22

Re: Mettete quì i link a tutorial su 3ds max
Questo l'ha segnalato il buon zimozz. Sono guide in formato .mov

www.miydai.com/index.php?PHPSESSID=58b38d48c6e1bf57f214cec820861619&boa...

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19/01/2008 13:28

secondo mè è molto piu facile milkshape
19/01/2008 14:35

Ognuno ha le sue preferenze.
Io preferisco 3ds per fare gli oggetti, ma faccio una confusione tremenda quando li attacco (cosa che faccio con milkshape).
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19/01/2008 14:41

Re:
Lucio Settimio Severo, 19/01/2008 14.35:

Ognuno ha le sue preferenze.
Io preferisco 3ds per fare gli oggetti, ma faccio una confusione tremenda quando li attacco (cosa che faccio con milkshape).




cmq stiamo ancora aspettando la tua guida "definitiva" [SM=g7346]
PS: ti dico per l'ennesima volta che nella tua firma si vedono i numeri sopra i soldati romani. cancellali.

[Modificato da rhaymo 19/01/2008 14:42]

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19/01/2008 14:59

Re: Re:
rhaymo, 19/01/2008 14.41:




cmq stiamo ancora aspettando la tua guida "definitiva" [SM=g7346]
PS: ti dico per l'ennesima volta che nella tua firma si vedono i numeri sopra i soldati romani. cancellali.





Lo so è che in questo periodo sto procendendo a fare la conversione base per il mod (non sto facendo unità) e una volta finita faccio la guida.

P.S. io non vedo numeri, solo immagini.
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19/01/2008 15:02

Re: Re: Re:
Lucio Settimio Severo, 19/01/2008 14.59:




Lo so è che in questo periodo sto procendendo a fare la conversione base per il mod (non sto facendo unità) e una volta finita faccio la guida.

P.S. io non vedo numeri, solo immagini.




se guardi nella tua firma, subito sopra il soldato romano con la maschera di ferro c'è un piccolo "3" e alla sua destra c'è un piccolo 4. alla sinistra del centurione in primo piano si vede un elmo con cresta bianca di un soldato romano. se guardi subito sopra, c'è un piccolo 2..



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19/01/2008 15:13

ecco la firma corretta

19/01/2008 15:16

Ah, quei numeri (non li avevo visti [SM=g7366] ).
Ok, adesso correggo (grazie siculo [SM=g7474] )
19/01/2008 15:25

di niente. con quello che ha fai per noi questo è veramente il minimo
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19/01/2008 15:46

Re:
cmq nel primo link ci sono anche tutorial per milkshape

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05/02/2008 15:02

Re: Re:
segnalo questa cosa per 3ds max.
quando importate un modello con il plugin ms3detc..., per editarlo potete cliccare col destro sul pezzo e scegliere "Convert to Editable Poly". in tal caso, però, perderete tutte le informazioni che legano ogni vertice a un osso (in gergo lo skin weight). quindi se per spostare un vertice del "Body" di un modello usate questa soluzione, dopo dovrete riattaccare i vertici del "body" al bone_torso, al bone_pelvis, al bone_abs, al bone_RThigh, al bone_LThigh, per non parlare dei vertici che sono attaccatti a più ossa.

Una soluzione migliore consiste invece nel selezionare il pezzo da modificare, andare sul pannello "Modify" a destra e selezionare il modifier "Edit Poly" (ci potete arrivare anche dal menu "Modifiers"). in questo caso non perderete nessuna informazione riguardo lo skin weight, con gran risparmio di tempo (se l'avessi saputo prima [SM=g7364] ).


Altra da cosa da segnalare riguarda sempre lo skin weight. per attaccarre un INTERO pezzo ad un osso, è possibile cliccare col destro sul nome di una vista e scegliere "schematic new".
si apre una finestra dove ogni osso o pezzo è rappresentato da un rettangolo con relativo nome. le ossa sono collegate secono la tradizionale gerarchia (left_hand-Left_elbow-Left_UpperArm etc).
Selezionare il pezzo, cliccare su "Connect" (è presente come bottone nella barra di questa finestra sotto i menu della finestra ) e tracciare una linea dal pezzo all'osso. se l'operazione riesce, una linea collegherà il pezzo all'osso.
Questo è utile SOLO per i pezzi da collegare INTERAMENTE ad un osso, come le armi o gli scudi.
Non è molto utile per i pezzi come "Body" i cui vertici si collegano a varie ossa..



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12/02/2008 16:51

Re: Re: Re:
www.tutorialdash.com/tutorial/3d-studio-max/modeling/view/Roman-Helm...


un possibile modo di fare un elmo

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12/02/2008 17:01

Re: Re: Re: Re:
tutorial per creare l'elmo spartano di 300.

www.homemadeanime.com/2007/03/tutorial-creating-helmet-from-...
[Modificato da rhaymo 12/02/2008 17:14]

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12/02/2008 17:08

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12/02/2008 17:10

Re:
Marcus Furius Camillus, 12/02/2008 17.08:





il tut sull'emo spartano ti consiglio di guardarlo, perchè crea una elmo a semisfera e poi fa i prolungamenti , una specie dell'elmo macedone che ti serve.

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12/02/2008 17:11

ma dov'e il link? cmq io 3ds max non l'ho mai usato..
[Modificato da Marcus Furius Camillus 12/02/2008 17:12]
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12/02/2008 17:14

Re:
Marcus Furius Camillus, 12/02/2008 17.11:

ma dov'e il link? cmq io 3ds max non l'ho mai usato..




L'avevo dimenticato.

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12/02/2008 17:31

Bello questo tutorial, peccato che il gioco non possa avere quel tipo di piumaggio.
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