Guide a 3ds max

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rhaymo
00sabato 19 gennaio 2008 13:21
Mettete quì i link a tutorial su 3ds max
Segnalo questo sito: [SM=x1472644]
tutorialoutpost.com/tutorials/3d-studio-max/modeling/

rhaymo
00sabato 19 gennaio 2008 13:22
Re: Mettete quì i link a tutorial su 3ds max
Questo l'ha segnalato il buon zimozz. Sono guide in formato .mov

www.miydai.com/index.php?PHPSESSID=58b38d48c6e1bf57f214cec820861619&boa...
Marcus Furius Camillus
00sabato 19 gennaio 2008 13:28
secondo mè è molto piu facile milkshape
Lucio Settimio Severo
00sabato 19 gennaio 2008 14:35
Ognuno ha le sue preferenze.
Io preferisco 3ds per fare gli oggetti, ma faccio una confusione tremenda quando li attacco (cosa che faccio con milkshape).
rhaymo
00sabato 19 gennaio 2008 14:41
Re:
Lucio Settimio Severo, 19/01/2008 14.35:

Ognuno ha le sue preferenze.
Io preferisco 3ds per fare gli oggetti, ma faccio una confusione tremenda quando li attacco (cosa che faccio con milkshape).




cmq stiamo ancora aspettando la tua guida "definitiva" [SM=g7346]
PS: ti dico per l'ennesima volta che nella tua firma si vedono i numeri sopra i soldati romani. cancellali.

Lucio Settimio Severo
00sabato 19 gennaio 2008 14:59
Re: Re:
rhaymo, 19/01/2008 14.41:




cmq stiamo ancora aspettando la tua guida "definitiva" [SM=g7346]
PS: ti dico per l'ennesima volta che nella tua firma si vedono i numeri sopra i soldati romani. cancellali.





Lo so è che in questo periodo sto procendendo a fare la conversione base per il mod (non sto facendo unità) e una volta finita faccio la guida.

P.S. io non vedo numeri, solo immagini.
rhaymo
00sabato 19 gennaio 2008 15:02
Re: Re: Re:
Lucio Settimio Severo, 19/01/2008 14.59:




Lo so è che in questo periodo sto procendendo a fare la conversione base per il mod (non sto facendo unità) e una volta finita faccio la guida.

P.S. io non vedo numeri, solo immagini.




se guardi nella tua firma, subito sopra il soldato romano con la maschera di ferro c'è un piccolo "3" e alla sua destra c'è un piccolo 4. alla sinistra del centurione in primo piano si vede un elmo con cresta bianca di un soldato romano. se guardi subito sopra, c'è un piccolo 2..


siculo-calabrese
00sabato 19 gennaio 2008 15:13
ecco la firma corretta

Lucio Settimio Severo
00sabato 19 gennaio 2008 15:16
Ah, quei numeri (non li avevo visti [SM=g7366] ).
Ok, adesso correggo (grazie siculo [SM=g7474] )
siculo-calabrese
00sabato 19 gennaio 2008 15:25
di niente. con quello che ha fai per noi questo è veramente il minimo
rhaymo
00sabato 19 gennaio 2008 15:46
Re:
cmq nel primo link ci sono anche tutorial per milkshape
rhaymo
00martedì 5 febbraio 2008 15:02
Re: Re:
segnalo questa cosa per 3ds max.
quando importate un modello con il plugin ms3detc..., per editarlo potete cliccare col destro sul pezzo e scegliere "Convert to Editable Poly". in tal caso, però, perderete tutte le informazioni che legano ogni vertice a un osso (in gergo lo skin weight). quindi se per spostare un vertice del "Body" di un modello usate questa soluzione, dopo dovrete riattaccare i vertici del "body" al bone_torso, al bone_pelvis, al bone_abs, al bone_RThigh, al bone_LThigh, per non parlare dei vertici che sono attaccatti a più ossa.

Una soluzione migliore consiste invece nel selezionare il pezzo da modificare, andare sul pannello "Modify" a destra e selezionare il modifier "Edit Poly" (ci potete arrivare anche dal menu "Modifiers"). in questo caso non perderete nessuna informazione riguardo lo skin weight, con gran risparmio di tempo (se l'avessi saputo prima [SM=g7364] ).


Altra da cosa da segnalare riguarda sempre lo skin weight. per attaccarre un INTERO pezzo ad un osso, è possibile cliccare col destro sul nome di una vista e scegliere "schematic new".
si apre una finestra dove ogni osso o pezzo è rappresentato da un rettangolo con relativo nome. le ossa sono collegate secono la tradizionale gerarchia (left_hand-Left_elbow-Left_UpperArm etc).
Selezionare il pezzo, cliccare su "Connect" (è presente come bottone nella barra di questa finestra sotto i menu della finestra ) e tracciare una linea dal pezzo all'osso. se l'operazione riesce, una linea collegherà il pezzo all'osso.
Questo è utile SOLO per i pezzi da collegare INTERAMENTE ad un osso, come le armi o gli scudi.
Non è molto utile per i pezzi come "Body" i cui vertici si collegano a varie ossa..


rhaymo
00martedì 12 febbraio 2008 16:51
rhaymo
00martedì 12 febbraio 2008 17:01
Re: Re: Re: Re:
tutorial per creare l'elmo spartano di 300.

www.homemadeanime.com/2007/03/tutorial-creating-helmet-from-...
Marcus Furius Camillus
00martedì 12 febbraio 2008 17:08
rhaymo
00martedì 12 febbraio 2008 17:10
Re:
Marcus Furius Camillus, 12/02/2008 17.08:





il tut sull'emo spartano ti consiglio di guardarlo, perchè crea una elmo a semisfera e poi fa i prolungamenti , una specie dell'elmo macedone che ti serve.
Marcus Furius Camillus
00martedì 12 febbraio 2008 17:11
ma dov'e il link? cmq io 3ds max non l'ho mai usato..
rhaymo
00martedì 12 febbraio 2008 17:14
Re:
Marcus Furius Camillus, 12/02/2008 17.11:

ma dov'e il link? cmq io 3ds max non l'ho mai usato..




L'avevo dimenticato.
Lucio Settimio Severo
00martedì 12 febbraio 2008 17:31
Bello questo tutorial, peccato che il gioco non possa avere quel tipo di piumaggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com